Chi siamo

Identità mediterranea è l’idea di vita in cui crediamo. I valori che difendiamo e diffondiamo, la curiosità di esplorare sempre nuove strade per poterli percorrere, la convinzione che tutti possono concorrere alla valorizzazione delle eccellenze del Mediterraneo.

5/5

Gaetano Cataldo

Un destino in viaggio. E il viaggio comprende tutta la persona. Salernitano. Dagli studi alberghieri e nautici impara le materie da praticare, con l’esperienza e la cultura acquisita nel tempo il gusto per la giusta misura delle cose. Amante dell’Oceano-Mare e del Mondo Vino tanto da farne una doppia esistenza: uno dei mestieri che svolge regolarmente l’ha condotto in molti luoghi e al confronto con altre culture, l’altro gli ha insegnato a gustare ed apprezzarne differenze e sfumature. Navigante e sommelier professionista, Gaetano incarna e traduce il rapporto tra il Vino e il Mare senza tralasciare la terraferma ed i legami malgrado i frequenti cambi di stagione trasversali. Lo si vede di tanto in tanto propinar cibi su qualche yacht di lusso e imporre abbinamenti suoi ai malcapitati oppure in coperta tra la ciurma di cargo, velieri e navi da crociera; ha conseguito un master in food & beverage management e svolge consulenze per ristoranti e cantine; ha ottenuto anche la patente di tecnico assaggiatore di salumi ed il diploma di sommelier certificato del sake; è numismatico, pratica il jeet kune do e continua ad indagare da eterno studente attraverso la Cultura del Mare Nostrum, quasi fosse l’alter ego di Corto Maltese ma con un forte attaccamento alla sua terra, così da essere insieme local e global.

 

Cedomir Pusica

MA in lingua e letteratura inglese, Facoltà di filologia, Università di Belgrado, Serbia. Certificato di conoscenza della lingua spagnola, Universidad Nueva de Granada, Spagna. Nato e cresciuto sul confine invisibile tra Occidente e Oriente – in Serbia, per poi viaggiare e lavorare in giro per il mondo, in paesi come gli Stati Uniti, la Spagna e la Grecia, solo per stabilirmi in Italia nel 2011, ho potuto per imparare lezioni inestimabili che ritengo fondamentali. Professionista delle comunicazioni e imprenditore, interprete, traduttore, comunicatore, autore. Si è occupato nella sua ricca vita professionale anche di sistemi di gestione in una grande impresa multinazionale. Il suo motto: We are one, separated by our uniqueness, united in the common goal of pursuing happiness.

Gianmarco Murru

Laurea in filosofia, scuola di editoria e specializzazione in interaction design, giornalista iscritto all’Ordine nazionale dei Pubblicisti. Lavora nel settore editoriale da quasi vent’anni, ma la passione della scrittura nasce in età adolescenziale, quando ogni occasione era buona per scrivere, sperimentare nuovi stili e progetti. 

Fino ad arrivare al magazine mediterraneaonline.eu, una testata giornalistica che in dieci anni ha costruito un punto di riferimento per la cultura mediterranea. Si specializza in editoria tradizionale e multimediale, con particolare interesse per il tema del paesaggio. Sta costruendo un curriculum di progettista in ambito culturale, ambientale e agronomico. Il suo motto: “Il giorno migliore deve ancora arrivare“. Sogna di continuo, e di continuo crea altre prospettive.

Cosa fa e cos'è Identità mediterranea?

IDENTITà MEDITERRANEA ISPIRA VALORI ETICI, IDEE INNOVATIVE E SOLIDARIETà rendendoli fruibili ed attuali. sempre.

5/5

IDENTITà MEDITERRANEA CREA CONNESSIONI VIRTUOSE E le ATTIVa TRA LE PERSONE, IL TERRITORIO, I PRODUTTORI ED I CENTRI DEL SAPERE DELLA TERRA DI MEZZO, RINSALDANDONE I LEGAMI.

5/5

IDENTITà MEDITERRANEA INFONDE PASSIONE, SPIRITO DI APPARTENENZA E FIEREZZA ABBATTENDO I CONFINI VISIBILI ED INVISIBILI PER esaltare LE DIVERSITà e difenderle APRendo AL CONFRONTO.

5/5

IDENTITà MEDITERRANEA PROMUOVE I PRINCIPI FONDAMENTALI PER UNO DI STILE DI VITA, UN MODO DI ESSERE E DI fare CHE SIA OSSERVANTE DELLE TRADIZIONE, DEL FARE E DEL FARE BENE LE COSE GUARDANDO AL FUTURO.

5/5

IDENTITÀ MEDITERRANEA DIFFONDE LA CONOSCENZA DELLE RECIPROCHE ESPERIENZE E L’AMORE PER IL SAPERE, RENDENDO CIASCUNO AMBASCIATORE LEALE DELLA MATERIA E DEL PENSIERO CHE DA MILLENNI ANIMA LE TERRE DEL MITO.

IDENTITà MEDITERRANEA è IL DONO DI UN’ESPERIENZA COLLETTIVA E UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE SINGOLARITà, perché IL RISPETTO PER LE DIFFERENZE è UNO DEI PRESUPPOSTI PER LA LIBERTà PIù AUTENTICA.

5/5

IDENTITà MEDITERRANEA è LA GRANDE FAMIGLIA DOVE LA CONSAPEVOLEZZA, LA BUONA VOLONTà E LE COMPENTENZE CONTINUAMENTE AGGIORNATE DI CIASCUNO DIVENGONO PATRIMONIO COLLETTIVO, perché LA CONOSCENZA è NIENTE SE NON VIENE CONDIVISA.

5/5

identità mediterranea è la CASA DEI CUORI CREATIVI, DELLE MANI PENSANTI E DELLE MENTI CHE si emozionano di fronte AL BELLO CHE VIVE DENTRO E FUORI OGNUNO DI NOI ED IL SENTIMENTO DI APPARTENENZA COMUNE CI STRINGE TUTTI ASSIEME, perché L’AMORE è UN LUOGO E NON UN QUANDO.

5/5

IDENTITà MEDITERRANEA è LA LENTE DI INGRANDIMENTO DEL TERROIR CHE GUARDA ALL’AMBIENTE, AI COSTUMI E AL CIBO COME MEDICAMENTO PER IL CORPO E PER L’ANIMA, perché IL GUSTO AUTENTICO DELLE COSE ED UN ECOSISTEMA SANO CREANO GIOIA DI VIVERE.

5/5

IDENTITà mediterranea è LA RISPOSTA alle necessità CON SOLUZIONI VIVE MODELLATE PER INTERAZIONE SOCIALE, CONFRONTO CULTURALE, COOPERAZIONE AZIENDALE E NUOVI MODELLI DI SVILUPPO, perché NON C’è PROGRESSO SENZA GIOCO DI SQUADRA.

Menu